SCALE IN ARDESIA - GARBARINO e CUNEO ardesia per tetti ardesia per edilizia

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

SCALE IN ARDESIA

 
 
 
 




Le scale in ardesia sono una produzione tradizionale molto radicata nelle case Liguri.

La società Garbarino & Cuneo ha ampliato la gamma delle finiture possibili dando la possibilità al cliente di scegliere gli scalini secondo il suo gusto e le sue esigenze.
Gli ordini di ardesia per scale sono, ovviamente, eseguiti su misura.
Le rifiniture che sono usate più frequentemente per le scale in ardesia sono quella a spacco naturale e quella levigata, anche se l'ardesia a spacco sabbiato e lo spazzolato stanno iniziando a ritagliarsi sempre maggiori spazi di mercato.

La scala in ardesia a spacco naturale è, in effetti, molto funzionale, perché avendo la superficie leggermente increspata risulta naturalmente  antisdrucciolo.
E', inoltre, molto confortevole al calpestio anche senza scarpe.

Le scale in ardesia levigata sono un classico e raffinato tipo di soluzione architettonica, e sono utilizzate sia in interni che per esterni.

Una finitura intermedia  fra l'ardesia a spacco naturale e l'ardesia levigata e' l'ardesia spazzolata: si ottengono scale in ardesia particolarmente resistenti all'usura. Le scale in ardesia spazzolata, infatti, sono ottenute spazzolando lastre di ardesia con  finitura a taglio telaio particolarmente " dure".
Con la finitura per scale spazzolata le parti dure riemergono creando la superficie ardesiaca in rilievo.

Altra finitura per scale in ardesia è la finitura bocciardata. E' consigliata per scale esterne dove si vuole avere un effetto antisdrucciolo particolarmente efficace.

Le scale in ardesia a finitura sabbiata, infine, sono una novità degli ultimi anni.
Si possono avere sia nella versione ardesia sabbiata omogenea che in versione ardesia sabbiata venata, che a spacco naturale sabbiato.

Come dice il nome stesso, l'ardesia sabbiata omogenea presenta un colore grigio chiaro omogeneo, il che rende più luminoso l'ambiente e la scala in ardesia stessa.

L'ardesia sabbiata venata presenta striature d'innumerevoli tonalità di grigio, ed è ottenuta da lastre d'ardesia particolarmente dure.
Risulta, quindi, che una scala in ardesia sabbiata venata ha un'ottima resa in termini di durata.

Una novità è la scala in ardesia a spacco naturale sabbiata. Si tratta di ardesia a spacco naturale che viene, appunto, sabbiata, ottenendo così un colore grigio chiaro assieme all'effetto "natura" che ha di per sé la finitura dell'ardesia a spacco.

Le finiture sabbiate richiedono, una volta posate in opera, di essere trattate con un olio-idro-repellente in maniera da evitare possibili macchie. Detto trattamento ha la particolarità di resistere a lungo perché l'ardesia sabbiata offre una superficie ideale per la penetrazione del liquido trattante.



================================================================                                        
Contatto:  fax +39018592078 o email angelo@garbarinoecuneo.com
Per favore, indicare
ragione sociale (o nome  e cognome), email, un numero di telefono.
I vostri dati rimarranno riservati e verranno cancellati appena non serviranno più come primo contatto.

                                      





A presto!

Garbarino & Cuneo Contact Team.




Copyright ©
Garbarino & Cuneo Snc
Via Isolalunga 3/bis
16044 Monleone di Cicagna
Genova - Italy
P. IVA: 00171960990

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu