COPERTURA CURVA DENOMINATA "A SQUAME"
La copertura detta "a squame" viene impiegata principalmente per superfici curve come realizzazioni di cupole di chiese o campanili. La posa in questi casi, è fatta immancabilmente con dei chiodi e letto di calce.
L' attuazione di dette coperture si realizza partendo dal basso con corsi di lastre di ardesia che diminuiscono di dimensione man mano che si sale e che diminuisce il diametro della cupola.
Le lastre per poter essere affiancate e adattarsi al cambiamento di curvatura della cupola devono essere rastremate verso l'alto.
Questo tipo di coperture sono le più impegnative e per questo richiedono personale altamente qualificato per eseguirle.
Per facilitare la sistemazione sulla superficie curva, la lastra ha una profilo semicircolare nella parte inferiore che conferisce l'aspetto tipico delle squame.
================================================================
Contatto: fax +39018592078 o email angelo@garbarinoecuneo.com
Per favore, indicare ragione sociale (o nome e cognome), email, un numero di telefono.
I vostri dati rimarranno riservati e verranno cancellati appena non serviranno più come primo contatto.
A presto!
Garbarino & Cuneo Contact Team.
Copyright ©
Garbarino & Cuneo Snc
Via Isolalunga 3/bis
16044 Monleone di Cicagna
Genova - Italy
P. IVA: 00171960990